ECCO LA NUOVA CONFRATERNITA

LUCA LANNA E’ STATO NOMINATO NUOVO PRIORE DEL GRUPPO CHE CURA OGNI ASPETTO IN RIFERIMENTO ALLA SACRA IMMAGINE DELLA MADONNA DELLE GRAZIE DI ARTENA. LAVORERA’ A STRETTO CONTATTO CON DON ANTONIO GALATI.

Luca Lanna il nuovo Priore

Dopo oltre un anno sono stati rinnovati gli organi statutari della Confraternita della Madonna delle Grazie di Artena. Più di un anno fa la confraternita era stata commissariata dal Vescovo diocesano Apicella, dopo le dimissioni del consiglio direttivo di allora e le successive del Priore Antonio Palone che aveva ricoperto l’incarico per oltre venticinque anni. Il commissario vescovile è stato don Teodoro Becia, promotore di giustizia presso il tribunale ecclesiastico diocesano.

Don Teodoro ha lavorato davvero egregiamente in questo ultimo anno, soprattutto nella stesura del nuovo statuto della Confraternita.

Foto d’assieme dei confratelli della Madonna delle Grazie

Le prime elezioni del nuovo corso si sono svolte gli scorsi 10 e 11 luglio e sono stati nominati 13 consiglieri che comporranno il nuovo direttivo della Confraternita della Madonna delle Grazie di Artena.

Lunedì scorso, 25 luglio, i tredici nuovi componenti del direttivo si sono riuniti nella casa parrocchiale con la presenza del Commissario vescovile e del parroco don Antonio Galati, con cui la confraternita dovrà lavorare a strettissimo contatto. All’unanimità è stato eletto presidente della Confraternita, per i prossimi anni, Luca Lanna, mentre vice è stato nominato Angelo Mattozzi. Segretaria è stata nominata Lucia Bucci, cassiere Mario Bindini e Revisore dei Conti Luciano Fiorentini.

Il Tesoriere Mario Bindini

Nel prossimo consiglio direttivo saranno consegnate le deleghe agli altri consiglieri componenti del direttivo stesso.

Con il rinnovo del consiglio si chiude così una lunga fase di commissariamento. Al nuovo direttivo auguriamo di vivere l’opera di culto e devozione verso la nostra Madonna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close