ORDINATO DIACONO ARMANDO GENTILI

IL NOSTRO CONCITTADINO HA RICEVUTO IL CONFERIMENTO DEL DIACONATO DAL VESCOVO APICELLA NELLA CHIESA DI SANTA CROCE DI FRONTE ALLA MADONNA DELLE GRAZIE

Sabato 29 maggio scorso il nostro concittadino Armando Gentili ha ricevuto dal Vescovo diocesano Mons. Apicella, l’ordinazione diaconale. Il conferimento si è tenuto nella chiesa di Santa Croce, di fronte a moltissimi fedeli e, soprattutto, di fronte all’Immagine della Madonna delle Grazie di Artena che troneggiava sull’Altare della Chiesa medesima.

Per Armando l’ordinazione diaconale è il coronamento di un cammino di fede intessuto di carità, di amore nei confronti degli altri, di accoglienza, integrazione e solidarietà.

Come Diacono Armando ha la possibilità di rappresentare in Terra sia il Cristo che serve, che la Chiesa che serve. Sarà, da ora, testimone della carità di Cristo, chinandosi, come il buon Samaritano, sulla povertà di ogni uomo, e nel servizio liturgico esprimerà la bellezza del culto a Dio, oltre ad essere un modello per gli altri.

Desidero ricordare che Armando Gentili è il responsabile, ormai da qualche anno, della Casa Ismaele, una casa di accoglienza che opera in via Garibaldi, attigua alla Chiesa del Santo Rosario. Casa Ismaele in questi anni ha dato ospitalità a decine e decine di persone in un clima di solidarietà e integrazione, diventando un progetto della Caritas Parrocchiale.

Parlando di Casa Ismaele, Armando Gentili ha scritto: “La parola del Signore Gesù che ci dice …ero forestiero e mi avete accolto…, in questo momento scuote le nostre coscienze e ci sprona ad aprire i cuori a quanti fuggono dai loro Paesi a causa di violenze e privazioni, e la città di Artena negli anni si è sempre dimostrata disponibile all’accoglienza e alla solidarietà verso chi ne aveva bisogno”.

Ad Armando arrivino le nostre vive felicitazioni per quanto evento di Grazia che ha ricevuto, che suscita meraviglia e, soprattutto, rispetto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close