LA REPUBBLICA OMAGGIA IL NOSTRO CONCITTADINO

GIORGIO COLANGELI, CONCITTADINO ONORARIO DI ARTENA, STA PREPARANDO PER IL TEATRO ARGENTINA TUTTI I CANTI DELLA DIVINA COMMEDIA

Repubblica, il giornale fondato da Eugenio Scalfari e quello più letto insieme al Corriere della Sera in Italia, nell’edizione odierna omaggia il nostro concittadino onorario Giorgio Colangeli, con un articolo nella cronaca nazionale.

Colangeli presenta ai lettori di Repubblica il suo nuovo progetto, una maratona su Dante Alighieri al teatro Argentina. Tutti i canti della Divina Commedia i sette appuntamenti che dovevano partire il prossimo 12 aprile, ma che a causa della persistente chiusura di Cinema e Teatri, sono stati rimandati in altra data.

Giorgio Colangeli, nell’articolo a firma di Rodolfo di Gianmarco, parla anche del suo rapporto con la memoria: è uno dei pochi in Italia a conoscere la Divina Commedia tutta a mente. L’attore si definisce interprete teatrale prestato al cinema e alla fiction, dove oggi è uno degli attori più ricercati, grazie alla sua poliedricità d’interpretazione e, soprattutto, grazie alla sua sensibilità d’interprete e nella vita di ogni giorno.

Colangeli ha spesso omaggiato la nostra Città con la sua presenza in diverse manifestazioni. L’ultima è stata quella al Dantedì, invitato dalla scuola di Artena in video conferenza, ha spiegato e recitato ad oltre 1500 persone collegate, alcuni canti del poema dantesco. Non dimenticando, poi, la sua presenza al Live Artena nel 2019, quando incantò una platea di giovani recitando Leopardi. Colangeli, inoltre, è una firma della pagina culturale, anche del nuovo giornale Altra Artena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close