COVID 19. ANGELINI SCRIVE AL PREFETTO

Felicetto Angelini, sindaco di Artena dal 2014

LA LETTERA, INVIATA ANCHE ALL’ASSESSORE REGIONALE D’AMATO E AL DIRETTORE DELLA ASL RM 5 SANTONOCITO, E’ FIRMATA DA OTTO SINDACI DELLE CITTA’ LIMITROFE AD ARTENA

Con una lettera al Prefetto di Roma Piantedosi, all’Assessore regionale alla sanità D’Amato e al Direttore generale della ASL RM 5 Santonocito, il sindaco di Artena Angelini, di concerto ad altri sette sindaci del territorio (Carpineto, Colleferro, Gavignano, Gorga, Labico, Segni e Valmontone), richiama le grandi difficoltà che sta riscontrando insieme ai colleghi nella gestione dell’emergenza sanitaria da covid 19 che è in corso.

Oggi ci troviamo – si dice nella nota – a segnalare delle criticità che stanno esponendo le nostre comunità a un elevato rischio di contagio”.

Le criticità – prosegue il documento disattendono tutte le indicazione dell’OMS in merito al contrasto del virus e che ora, in particolare con l’aumento dei contagiati sul nostro territorio, sentiamo il dovere morale e civico di sottoporre alla Vostra attenzione confidando in un immediato e risolutivo intervento.”

Nella nota si chiede una maggiore rapidità nell’elaborazione dei temponi con esito positivo. Inoltre si lamenta il mancato aggiornamento della direzione generale della ASL RM 5 sui numeri dei cittadini contagiati o posti in isolamento (ad Artena note non ufficiali parlano di undici casi, e ben 51 da marzo ad oggi, ma non vi è certezza su questi numeri).

Questa mancanza “non consente di conoscere lo stato reale della salute dei nostri cittadini e monitorare l’andamento della curva epidemiologica e avviare tutte le attività propedeutiche per prevenire la diffusione del contagio”.

La lettera lamenta, inoltre, un ritardo e in alcuni casi un’assenza, del contract tracing, l’attività di tracciamento dei contagi.

La nota si chiude con la richiesta di un immediato intervento da parte delle Autorità competenti per evitare che la situazione sfugga definitivamente dal controllo del primi cittadini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close