PROSPERI CAMPIONE ITALIANO A SQUADRE

IL NOSTRO CONCITTADINO VINCE CON LA POLIZIA DI STATO. LA SETTIMANA SCORSA LORENZO E’ ARRIVATO SETTIMO AGLI ASSOLUTI

Ecco il podio dei campionati nazionali a squadre dello scorso 4 ottobre. Lorenzo Simone Prosperi, sul gradino più alto al fianco dell’olimpionica Jessica Rossi

Il nostro concittadino Simone Lorenzo Prosperi si conferma come uno dei migliori specialisti italiani di tiro a volo, dopo il doppio impegno dei campionati Nazionali.

Domenica 4 ottobre Prosperi si è laureato campione italiano a squadre con il gruppo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato. I sei atleti che componevano la squadra della Polizia hanno avuto la meglio sulle Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria e sul Gruppo dei Carabinieri.

Gli atleti hanno sparato 100 piattelli a testa, per un totale di seicento colpi per ogni gruppo. La squadra di Prosperi è risultata la migliore con 560 piattelli colpiti. In assoluto la migliore in gara è risultata l’olimpionica Jessica Rossi con un 96 su 100, mentre Prosperi è arrivato a 94 su 100, risultando al terzo posto di tutti gli atleti in gara.

La vittoria del campionato italiano a squadre fa il paio con la prestazione encomiabile che il nostro concittadino ha avuto la settimana scorsa agli assoluti, dove è giunto al settimo posto ad appena un piattello dalla finalissima a sei.

Simone Lorenzo Prosperi lo scorso anno ha disputato la finalissima della Coppa del Mondo grazie anche alla sua vittoria di Coppa ottenuta in Texas, è stato nei primissimi posto del ranking mondiale ed è oggi uno dei portacolori della nazionale azzurra che nel 2021, oltre alla prove di coppa del Mondo, se sarà convocato dovrà affrontare europei e olimpiadi.

Il campionato italiano a squadre era l’ultimo appuntamento della stagione agonistica 2020, enormemente penalizzata dall’emergenza sanitaria. Ora per Prosperi il prossimo appuntamento è il più bello della sua vita: la nascita della figlia attesa per i primi giorni di Novembre.

Complimenti e congratulazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close