PARLA DON ANTONIO E FA CHIAREZZA

IL SACERDOTE PARROCO DI SANTO STEFANO, SANTA CROCE E SANTA MARIA CI METTE LA FACCIA E SMENTISCE LE VOCI CHE DAVANO COME EVENTUALITA’ UN PROSSIMO FUTURO TRASFERIMENTO DELLA SACRA IMMAGINE DELLA MADONNA.”NON E’ VERO!”

MRC_donAntonio

Era particolarmente adirato don Antonio parroco di Santo Stefano e Santa Croce, dopo aver letto il mio articolo “Ci vogliono portare via anche la Madonna?”.

Escludo questa ipotesi, anzi dirò di più…..E’ una vera sciocchezza. Non si è mai parlato di questo fatto ne ad Artena né da altre parti. Desidero ricordare a tutti che la Sacra immagine della Madonna delle Grazie di Artena, non è di proprietà della confraternita, né è di proprietà personale di qualcuno. E’, invece, sotto la custodia e la gestione della parrocchia di cui io sono il solo responsabile, e ogni decisione in merito spetta al sottoscritto, e io escludo senza mezzi termini questo fatto del trasferimento”.

L’intervento del sacerdote vuole giustamente rammentarci che il capo della parrocchia è lui, e che ogni decisione inerente Santo Stefano o Santa Croce o Santa Maria non deve essere attribuita a nessun altro.

“La decisione di non effettuare la processione è stata mia perché eravamo in tempo di covid, ma il segno lo abbiamo comunque dato, perché la Sacra Immagine è stata in visione per tutta la settimana a Santa Maria”.

Poi Don Antonio ha voluto esprimere un giudizio sulla carenza religiosa ad Artena: “Non è solo qui che mancano i sacerdoti o le suore. E’ una questione generalizzata in tutte le diocesi italiane per la mancanza di vocazioni e quindi non c’entrano disegni mirati o chissà quali altri misteri”.

L’intervento di don Antonio è chiarificatore e fortunatamente tranquillizzante in merito al l’eventuale trasferimento.

“La notizia – ha concluso don Antonio – è priva di ogni fondamento, e le voci eventuali che si rincorrono in questi giorni non sono attendibili. L’unica voce che dovete ascoltare in merito, è quella del sacerdote, che, ripeto, è l’unico responsabile”.

Piace che un Parroco ci metta la faccia e tagli immediatamente ogni voce che reputa inattendibile.

Resta, però, il desiderio di chi scrive che la Madonna delle Grazie di Artena diventi Protettrice della Comunità.

Un pensiero riguardo “PARLA DON ANTONIO E FA CHIAREZZA

  1. raffaele centofanti 13 agosto 2020 — 15:28

    Si Vittorio, veramente è stata una bufala partita da chissà chi. Don Antonio conosce gli artenesi, sa benissimo la ns devozione a S. Maria delle Grazie. Io il giorno della Madonna ci sono andato con mia madre Angela. Santilli presente ci ha misurato la temperatura e siamo potuti entrare per max 10m. tutto organizzato alla perfezione. chi si lamenta o dice falsità, fa un errore grosso come una casa. spero non succeda più. Raff

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close