Piano della Civita tra i luoghi del Cuore del FAI

PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO IL GRUPPO ARCHEOLOGICO DI ARTENA PROPONE L’AREA ARCHEOLOGICA DELLA CIVITA NEL CONTEST DELLA FONDAZIONE AMBIENTE ITALIANO. VOTIAMOLA IN MASSA.

d18d1d7f-1893-45fe-98d8-404115cb6196

Alla decima edizione dei “Luoghi del Cuore”, una sorta di censimento dei luoghi italiani da non dimenticare, parteciperà anche la nostra Città. All’iniziativa, promossa dal FAI, Fondo Ambiente Italiano, ha risposto, per il secondo anno consecutivo, il Gruppo Archeologico di Artena, proponendo come luogo del cuore, un sito, cioè, che rappresenta una parte importante e fondamentale della vita di ognuno di noi, l’area archeologica di Piano della Civita.

Il FAI è una fondazione senza scopo di lucro, sorta nel 1975, che ha come obiettivo la tutela, la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio artistico e naturale nazionale.

Il Gruppo Archeologico di Artena, di concerto al direttore del museo “Roger Lambrechts”, il dottor Massimiliano Valenti e al professor John Gadeyne, autore di scavi proprio a Piano della Civita, dopo i 2000 voti ottenuti lo scorso anno, in questo 2020 puntano ad aumentare il bottino di preferenze, perché i vincitori di questo contest potranno accedere a un finanziamento che potrà essere impiegato per la realizzazione di un progetto di restauro del sito, sotto l’egida di Valenti e Gadeyne. Lo scorso anno i 2000 voti hanno consentito al Gruppo Archeologico di presentare, comunque, un progetto, anche se per un finanziamento minore, Quel progetto, però, fu scartato. Proprio per questo il Gruppo Archeologico, quest’anno ci riproverà e chiede aiuto a tutti i cittadini, ma anche alle persone che non sono di Artena ma che amano la nostra Città e la zona di Piano della Civita.

piano_della_civita_artena_1

Anche il Comune sostiene con fermezza e con entusiasmo la candidatura di Artena-Piano della Civita. Il Sindaco Angelini invita tutti gli amministratori del Consiglio Comunale e tutte le forze politiche locali ad adoperarsi in ogni maniera per sostenere la candidatura della nostra Città.

Invitiamo da questo blog anche noi a sostenere la candidatura di Piano della Civita.

Partecipare è semplicissimo. E’ necessario entrare nella pagina internet fondoambiente.it e mettere il voto al luogo da noi sostenuto e cioè Piano della Civita. Nella scheda dedicata al nostro sito troverete tutte le informazioni archeologiche e tanto altro.

Quindi vi aspettiamo sul sito fondoambiente.it per sostenere Artena-Piano della Civita.

Permettetemi di ringraziare il Gruppo Archeologico per questa sua ennesima iniziativa degna di interesse e lode.

Vittorio Aimati

https://www.fondoambiente.it/luoghi/piana-civita?ldc

Un pensiero riguardo “Piano della Civita tra i luoghi del Cuore del FAI

  1. Bello molto interessante

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close