Le Fiamme della Polizia di Stato vincono la Coppa Campioni. Prosperi è nuovamente d’Oro

SBBH8342

Per la settima volta consecutiva Simone Lorenzo Prosperi si mette al collo la medaglia d’oro della Coppa dei Campioni  della specialità Fossa Olimpica, vinta con la sua squadra, le Fiamme Oro.

La Coppa dei Campioni è il campionato italiano delle società di Fossa. La manifestazione è nata nel 1993 con il nome di Coppa Italia, si è trasformata in Coppa dei Campioni nel 2004 e il trofeo viene assegnato definitivamente a chi vince la manifestazione almeno per due volte (Le Fiamme Oro sono al loro terzo trofeo).

L’edizione di quest’anno si è svolta sulla pedana del Concaverde di Lonato sul Garda, uno dei campi più belli d’Europa. La squadra delle Fiamme Oro ha avuto la meglio delle altre 63 società presenti. Al secondo posto si è classificata il sodalizio delle Fiamme Azzurre, con il pluricampione della specialità Giovanni Pellielo; mentre al terzo posto si è classificata la società di TAV Umbriaverde.

SONY DSC

(Foto dal sito del quotidiano online L’Adigetto.com)

Simone Lorenzo Prosperi, con 96/100, è stato uno dei migliori atleti in gara, anche se il suo compagno di squadra Buccolieri ha fatto meglio 97/100. La Polizia di Stato, guidata da Mister Pierluigi Pescosolido, ha totalizzato un complessivo 573/600.

Per il nostro concittadino è l’ennesimo successo – questo di squadra – che conferma un biennio di soddisfazioni personali, che hanno portato il ragazzo di Artena alla finalissima di Coppa del Mondo di Al Ain del prossimo Ottobre, fra i dodici atleti più forti del Mondo nella specialità Fossa Olimpica 2018-2019.

Congratulazioni campione!

EPPE6988

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close