Il nostro concittadino Prosperi alla finalissima di Coppa del Mondo

SIMONE LORENZO PROSPERI TRA I DODICI PIÙ FORTI DEL MONDO

DiX2hC-W0AAEx4z

La notizia è ufficiale: il nostro concittadino Simone Lorenzo Prosperi sarà uno dei dodici tiratori a giocarsi la finalissima della Coppa del Mondo della specialità Fossa Olimpica. La classifica dei tiratori ammessi è apparsa sul sito ufficiale della federazione internazionale di tiro, issf-sports.org. A contendersi la Coppa di Cristallo, uno dei trofei mondiali più prestigiosi, con il nostro atleta concittadino, ci saranno l’altro italiano De Filippis, lo spagnolo Fernandez, l’inglese Coward, il kuwaitiano Almudhuf, l’australiano Willet, il croato Glasnovic, il cipriota Makri, il lussemburghese Sosa, l’egiziano Zaher, il ceco Liptak e il cinese Yu.

 

7F276BFA-59C0-47E8-B6A3-CA2451F25126

I dodici atleti rappresentano il massimo del biennio 2018-2019. La Coppa del Mondo di Trap ha una cadenza biennale e si qualificano per la finale gli atleti che negli ultimi 24 mesi sono stati in assoluto i migliori del Mondo, che sfideranno spagnolo Fernandez che è il detentore. Con lui ci saranno i primi tre dell’ultimo campionato del Mondo, più i migliori classificatesi, in base ad alcune discriminanti imposte dalla federazione internazionale, nelle prove di Coppa del Mondo 2018-2019.

950F1687-3640-45E7-A4FA-F7A94CFBF041

Il nostro atleta, vi ricorderete, ha vinto la coppa del Mondo lo scorso anno a Tucson, e si è classificato primo degli italiani nella seconda prova di quest’anno. Ha realizzato il punteggio necessario nelle due sole convocazioni in Coppa del

Mondo, dimostrandosi, quindi, bravo a farsi trovare pronto ogni volta che la nazionale ha chiamato.

Nell’anno in cui l’Italia non ha ancora conquistato la carta olimpica (purtroppo si rischia di non portare alcun atleta di Trap maschile alle prossime Olimpiadi di Tokyo), Prosperi e DeFilippis sono chiamati a tenere alto il pennone tricolore nella finalissima per la Coppa di cristallo, che ha dato appuntamento ai dodici migliori tiratori del Mondo il prossimo 9 Ottobre ad Al Ain negli Emirati Arabi. Congratulazioni Campione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close