Il profumo dei fiori al Centro Storico

HLEO5140

Ad Artena c’è un concorso che ormai si perpetua da quattro anni che promuove la cultura del verde come elemento di decoro. Si tratta del concorso Balconi e Vicoli fioriti, che partirà ad Aprile con le iscrizioni. Gli organizzatori dell’Associazione culturale Artena in Fiore hanno previsto un doppio incontro per dare l’opportunità di partecipare. Il 7 Aprile, all’interno del locali dell’asilo di Santa Croce, quando si presenterà alla stampa e al pubblico l’intera manifestazione;  mentre il 13 Aprile sarà l’ultimo giorno valido per effettuare l’iscrizione al concorso. Da quella data i partecipanti potranno allestire i loro balconi o i vicoli del Centro Storico, impreziosendo con il loro contributo un tesoro già inimmaginabile presente sul territorio del nostro Comune.

La partecipazione al concorso, che prevede l’abbellimento a tema libero e a proprio spese, è totalmente gratuita ed aperta a tutti i residenti o proprietari di immobili che si affacciano sulle  vie del Borgo antico Si potrà scegliere tra i seguenti allestimenti: -BALCONE FIORITO – VICOLO FIORITO (rivolto agli abitanti del centro storico). – SCALE E DAVANZALI. Nelle operazioni di decorazione floreale dovranno comunque essere rispettati i Regolamenti comunali vigenti.

3690

Partner ufficiali dell’Associazione Artena in Fiore, per l’organizzazione dell’evento sono il Consorzio Castelli della Sapienza, la Compagnia dei Lepini, BCC Centro Cooperativo di Roma e il Comune di Artena.

C’è grande attesa per questa IV edizione del concorso e l’obiettivo è quello di superare i numeri già estremamente lusinghieri dello scorso anno, quando parteciparono 89 tra privati e associazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close