Mariadele Roia conquista Altaroma con i suoi outfit innovativi e anticonformisti

kpme5073

La scorsa fine settimana si è svolta l’edizione Autunno/Inverno 2019 – 2020 di Altaroma. Ad ospitare la manifestazione dedicata alla alta moda italiana, è stato il Pratibus District, una suggestiva location nel quartiere Prati a Roma. Ne parliamo perché all’interno della kermesse ha avuto un enorme successo la sfilata di una nostra concittadina, Mariadele Roia che con il suo brand Madele ha riscosso consensi unanimi all’interno dell’Innovation Catwalk allestito nel calendario di Altaroma dall’Accademia del Lusso.

Durante la manifestazione sono state presentati dieci nuovi talenti, e tra questi la nostra concittadina ventisettenne Mariadele Roia, stilista, modellista e sarta, che con le sue creazioni magnifiche ha sperimentato nuove tecniche di lavorazione pensando a una donna viaggiatrice.

La Roia fa parte dell’Accademia del lusso, una scuola che forma i principali profili professionali del settore moda, ma anche del marketing, del fashion design, del brand management.

cnen7824

Madele nasce nel 2014, quando la passione per la moda di Mariadele, si è trasformata nell’esigenza di vedere sfilare le sue creazioni, e quindi si è trasformata in un lavoro vero e proprio. La prima sfilata a Milano, un progetto futuristico e anticonformista, è andata subito molto bene e ha dato consapevolezza alla nostra concittadina che da allora ha creato ben cinque collezioni, di cui due davvero molto importanti.

paginafbdimadelee28129

Per Altaroma, la Roia ha creato la collezione composta da dieci outfit che hanno tutti il segno distinguente delle forme morbide e avvolgenti, con i colori che sono molto delicati e stampati su tessuti davvero estremamente raffinati, creando una serie di giacche oversize, versatili, che hanno un taglio quasi maschile, ma che, con grande bravura, Madele ha mescolato alla perfezione con la femminilità di gonne a tubo, e che hanno guarnizioni importanti, ispirate a uno stile vittoriano sempre di moda. Con queste creazioni Madele è riuscita a stupire tutti i presenti, tra cui molti critici, che con i loro apprezzamenti hanno certamente decretato la nascita di una nuova realtà della moda italiana.

lkkb2465

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close