GP Clever. Doppietta del nostro concittadino Lorenzo Simone Prosperi

SONY DSC

Il nostro concittadino Simone Lorenzo Prosperi, campione di fama mondiale della specialità fossa olimpica o double trap, ha vinto la sedicesima edizione del Gran Premio Clever, bissando il successo dello scorso anno. Anzi, in questa edizione Simone ha conquistato oltre al trofeo, anche la cartuccia d’oro e il fucile Perazzi MX8, per essersi aggiudicato il gran barrage finale. Una grande impresa, che l’ha visto primeggiare nella classica del Primo Maggio su un parterre di 314 tiratori, accorsi al Concaverde di Lonato per l’edizione numero sedici del Super Gran Premio Clever e, tra questi, atleti del calibro di David Kostelecky, oro olimpico a Pechino 2008 e campione europeo in carica, del nazionale tedesco e figura di spicco del double trap Andreas Loew, dell’azzurro Erminio Frasca, degli esperti fucili internazionali Tom Allen e Xavier Boucourt e di tantissimi altri nomi noti nel panorama del bel tiro.

Nella finale decisiva Simone Prosperi (97+24+24), che già era stato il migliore al termine dei 100 piattelli “regolamentari”, ha avuto la meglio, nell’ordine, su Francesco Contessi (95+24+23), Dario Premoli (94+24+23), Pasquale Savoldi, Ivan Rossi e Gianni Gusella. Sono davvero contento per questo risultato in una gara a cui tengo particolarmente, visto che sono un tiratore Clever – ha spiegato Prosperi a fine gara . La competizione è stata ardua sia per i tanti e degni avversari, che per il cielo nuvoloso, che ha segnato tutta la giornata, e per il protrarsi fino a tarda sera delle finali. A rendere il tutto più avvincente ha contribuito la nuova regola, con quattro schemi di tiro al posto dello schema unico, che ha fatto da ulteriore selezione tra i partecipanti”.

timthumb

Il successo aprirà a Simone le porte alla convocazione per la squadra nazionale  che parteciperà alle gare di coppa del Mondo, e soprattutto, è l’ennesima testimonianza di come il nostro tiratore merita ormai di essere considerato anche e soprattutto per le prossime Olimpiadi. Ricordiamo che Simone Lorenzo Prosperi, è il terzo italiano, dopo Pietro Mennea e Iuri Chechi ad essersi aggiudicato più medaglie nel panorama dei giochi delle Universiadi.

Vitt. Aim.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close